Studio Samo, il punto di riferimento per il digital marketing dal 2005, presenta:

3ᵃ EDIZIONE

Diventa un advertiser migliore imparando le tecniche più avanzate del 2022

Corso in diretta streaming (19 ore) con posti limitati

29 e 30 aprile, 3 maggio

Perchè Strategic Advertising

La sempre maggiore attenzione alla protezione dei dati ha cambiato per sempre il mondo dell’advertising online.

La fine dei cookie di terze parti – che abbiamo utilizzato per anni per fornire annunci pertinenti – ci obbliga a rivedere completamente il nostro modo di lavorare.

Se ieri bastava saper “smanettare” con le Ads per ottenere un buon ROAS, ora serve un vero e proprio approccio strategico.

Ecco perché abbiamo creato…

Strategic Advertising

Strategic Advertising è l’evento in live streaming più completo e avanzato sulla Digital Advertising – la pubblicità attraverso i canali online.

Il posto migliore per imparare nella pratica, con casi studio reali, a realizzare grandi profitti (per te o per i tuoi clienti) sfruttando al meglio le principali piattaforme pubblicitarie.

Ovvero:

Facebook Ads

Instagram Ads

Google Ads

YouTube Ads

TikTok Ads

Amazon Ads

LinkedIn Ads

e molto altro...

Non i soliti casi studio

Il problema dei casi studio è che spessissimo chi li presenta non dice davvero cos’ha fatto. Si mostrano un sacco screenshot di traffico che sale vertiginosamente e conversioni che crescono in doppia cifra (numeri che a volte vengono un po’ “aggiustati” ad hoc). Ma quasi mai viene realmente spiegato COME sono stati raggiunti questi risultati.

Il nostro scopo, che rende Strategic Advertising diverso da tutti gli altri eventi, è quello di mostrarti esattamente come lavoriamo. Tutto, non solo le parti belle. Anche i fallimenti, gli errori, i momenti di panico e le soluzioni improvvisate in momenti critici.

Non portiamo casi reali per far vedere quanto siamo bravi, ma per insegnarti davvero un metodo di lavoro che ti consentirà di affrontare anche le sfide più difficili.

Cosa ti porti a casa

Unisciti a noi in streaming il 29, 30 aprile e 3 maggio e imparerai:

Ti presentiamo la terza edizione!

Questa è la terza edizione di Strategic Advertising. Più di 1000 persone hanno partecipato con grande soddisfazione alle edizioni passate.

[BONUS] Rivedi il corso quando vuoi!

Inclusi nel prezzo di iscrizione riceverai le video registrazioni di tutti gli interventi e i materiali (slide e template condivisi durante gli interventi).

I nostri docenti

Enrico Marchetto

Co-Founder & Social Media Advertiser
@Noiza

Veronica Gentili

Social Media Marketing
Expert

Francesco Gavello

Consulente e formatore in Advertising, CEO
@ Gavello Srl

Valerio Celletti

Google Ads Specialist

Massimo Giacchino

Esperto di analisi di mercato

Federico Giannini

Growth Strategist

Leonardo Bellini

LinkedIn Trainer
per Sales Team

Paolino Virciglio

Head of Social Advertising
@ Studio Samo

Manuel Lodi

Head of SEA
@ Studio Samo

Federico Giannicchi

Seo & Digital Strategist Ecommerce, co-founder
@ Webhero

Antonio Puleo

Co-Founder & Chief Innovation Officer
@ CreationDose

Alden Hernandez Gomez

Amazon Seller e Amazon Account Manager. Docente
@ Scuola Ecommerce

Il programma

DAY #1 – venerdì 29 aprile

09:15 – 09:45

Presentazione evento

Con Flavio Mazzanti

09:45  – 10:45

Come ho ristrutturato un account Google Ads per un e-commerce nel segmento pet food

Con Francesco Gavello

Coniugare strategia e tattica, ROAS alla mano: dal primo contatto, attraverso l’analisi dello storico, fino al setup di una efficiente architettura di campagne.

10:45 – 11:15

Pausa caffè

11:15 – 12:00

Come crescere su Miao Miao

Con Massimo Giacchino

Non importa quale sarà il social del futuro, dovrai sempre basarti sui dati per definire il tuo mercato e la tua strategia operativa. Ti insegnerò a definire la tua Unique Value Proposition per creare contenuti e ads che le tue buyer personas ameranno.

12:00 – 13:00

Facebook Ads: migliorare il tracking dei dati, il reporting e l’attribuzione per prendere decisioni migliori.

Con Paolino Virciglio

Guerra ai cookies e iOS14 hanno dato un grosso colpo al machine learning di Facebook Ads: perdita di dati per il reporting, pubblico e interessi meno accurati, un algoritmo pubblicitario meno affidabile sono solo alcune delle conseguenze. Vediamo assieme come correre ai ripari migliorando il tracking dei dati, il reporting e l’attribuzione per prendere decisioni migliori.

13:00 – 14:15

Pausa pranzo

14:15 – 16:15

La mia vita senza slide

Con Enrico Marchetto

Un foglio doc su cui prendere appunti insieme a voi, un 3-4 ads manager aperti e 2 ore di lavoro in tempo reale sulle mie campagne. Sì, è un esperimento. E potrebbe andar male. Ma almeno non abbiamo usato slide.

16:15 – 16:30

Pausa caffè

16:30 – 17:00

Strategie YouTube per attrarre acquirenti ad alto valore

Con Federico Giannicchi

Scopri come utilizzare YouTube per potenziare le vendite attraverso una strategia mirata e trasformare i video in un potente volano per conversioni.

17:00 – 18:30

TikTok for Business: Introduzione, Punti di forza e debolezza, Spark Ads, Caso Studio CreationDose/DoseTalent + Esercitazione Pratica

Con Antonio Puleo

Dati aggiornati su TIkTok, TikTok for Business descrizione servizio, principali differenze con Meta Business, obiettivi di campagna, come funzionano le Spark Ads, Casi studio CreationDose/DoseTalent: come abbiamo creato una community da 0 a 100K follower in 4 mesi con i nostri talent, Pratica: simulazione campagna su TikTok Business.

DAY #2 – sabato 30 aprile

09:15 – 09:30

Presentazione evento

Con Jacopo Matteuzzi

09:30 – 10:30

Google Ads: quando la fiducia del cliente porta a 5Mln€ di conversioni

Con Manuel Lodi

Quando ti confronti con Brand molto conosciuti e altospendenti, devi riuscire a conquistare la fiducia del cliente per evitare problemi e incomprensioni che potrebbero rallentare il progetto o farlo fallire. Come? (SPOILER non bastano i risultati!)

10:30 – 10:45

Pausa caffè

10:45 – 12:15

Google Ads Editor da Zero a Hero

Con Valerio Celletti

Impariamo a usare il tool ufficiale di Google per creare campagne di diverse complessità per risparmiare e tempo e lavorare con metodo. Un workshop per tutti per prendere confidenza e imparare qualche trucco da un tool gratuito, utile e MOLTO sottovalutato.

12:15 – 13:15

The 2022 Facebook Ads Survivor Framework

Con Veronica Gentili

Come continuare a fare Ads in modo profittevole attraverso Facebook, Instagram e altri posizionamenti Meta?
Vediamo strumenti, tattiche e strategie per sopravvivere nel 2022 alla progressiva deprecazione dei cookie, problematiche di tracciamento e restrizione imposte da Apple.

13:15 – 14:30

Pausa pranzo

14:30 – 15:30

Campagne di advertising per strategie di front-end

Con Federico Giannini

Casi studio e pattern ricorrenti su info-business basati su front-end stressati da budget di advertising.

15:30 – 16:30

Amazon Ads dalla A alla Z

Con Alden Hernandez Gomez

Stai lottando con gli annunci pubblicitari di Amazon ma non sai da dove cominciare? Le tue campagne PPC esistenti ottengono ACOS elevati e/o un volume di vendite basso? Allora questo corso è pensato per te!

16:30 – 16:45

Pausa caffè

16:45 – 18:00

Come combinare LinkedIn Sales Navigator con LinkedIn Ads in ottica Account Based Marketing

Con Leonardo Bellini

Come orchestrare una campagna di advertising utilizzando le audience corrispondenti create in maniera dinamica per raggiungere i decision maker aziendali.

DAY #3 – AMA (Ask Me Anything) – martedì 3 maggio sera,  dalle 20:30 ad oltranza 😉

Risponderemo a qualunque tua domanda sull’advertising. Chiudiamo col botto!

Leonardo Bellini

LinkedIn Trainer per Sales Team

Marianna Caravatta

Advertising Specialist
@ Studio Samo

Valerio Celletti

Google Ads Specialist

Francesco Gavello

Consulente e formatore in Advertising, CEO
@ Gavello Srl

Massimo Giacchino

Esperto di analisi di mercato online

Federico Giannini

Growth Strategist

Manuel Lodi

Head of SEA
@ Studio Samo

Enrico Marchetto

Co-Founder & Social Media Strategist
@Noiza

Jacopo Matteuzzi

Chairman of the Board
@ Studio Samo

Flavio Mazzanti

Head of Operations
@ Studio Samo

Nicolò Piccinini

Advertising Specialist
@ Studio Samo

Paolino Virciglio

Head of Social Advertising
@ Studio Samo

A chi è rivolto

Strategic Advertising è un corso di livello intermedio / avanzato, perciò è rivolto a chi possiede già almeno le basi teoriche della materia.

Chi siamo

Il punto di riferimento per il Digital Marketing. Dal 2005 siamo specializzati in digital marketing, perciò insegniamo SOLO digital marketing… e bene! 😁

La nostra formazione è fortemente pratica e orientata al risultato, perché facciamo esattamente ciò che insegniamo, e insegniamo esattamente ciò che facciamo. Oltre 15.000 persone hanno partecipato ai nostri corsi online e in presenza. Ecco cosa dicono di noi:

Hanno parlato di noi

Hanno partecipato ai nostri corsi (oltre a tanti altri)

Iscriviti

497 IVA inclusa
  • Partecipazione all'evento in diretta streaming
  • Tutte le video registrazioni degli interventi
  • Tutte le slide presentate dai relatori
  • Attestato di partecipazione firmato Studio Samo
in offerta

Domande frequenti

Niente paura! Faremo una pausa di 10 minuti ogni ora.

In questo modo non perderai mai la concentrazione.

È un nostro metodo collaudato. L’abbiamo già provato in altre occasioni e i partecipanti hanno confermato che funziona alla grande.

Non c’è problema. Al termine del corso riceverai tutti i video delle lezioni e potrai vedere la parte che hai perso.

NB: la sessione di martedì 3 maggio non verrà registrata

Studio Samo è obbligato per legge ad emettere regolare fattura in ogni caso, anche se è un privato ad iscriversi. Pertanto ogni studente riceverà la fattura e sarà tenuto, per legge, a pagare l’IVA relativa (22%).

Sì. In rarissimi casi (appena un paio di volte in 11 anni di attività formativa) siamo stati costretti, per cause di forza maggiore, a spostare le date delle lezioni, ma abbiamo comunque sempre tempestivamente avvertito tutti i partecipanti e, in caso di impossibilità a partecipare nelle nuove date, rimborsato completamente l’importo versato (acconto o totale).

Solitamente chiudiamo le iscrizioni circa una settimana prima dell’inizio del corso, ma in alcuni casi (per raggiungimento del limite massimo dei posti in aula) siamo costretti a chiudere le iscrizioni molto prima.

Ti suggeriamo di iscriverti il prima possibile per evitare di non poter partecipare.

Quando il numero massimo sarà raggiunto, il modulo d’iscrizione verrà disattivato e non potrai più iscriverti.

Come indicato, è possibile pagare l’importo in 4 rate a seconda del tipo di offerta scelta.

Su richiesta tramite mail, possiamo eventualmente valutare una ulteriore dilazione.

Se siete più partecipanti, indica il numero dei partecipanti utilizzando la chat che trovi nel sito.

Per favore indica anche se avete necessità di ricevere fatture separate.

Se siete in 2, il secondo partecipante ha diritto ad un 30% di sconto sulla partecipazione (che potete ovviamente dividere equamente).

Se siete 3 o più vi invieremo al più presto un’offerta personalizzata.

Abbiamo a cuore chiunque abbia già partecipato ad altri eventi o corsi di formazione Studio Samo. Contattaci in chat e ti forniremo il codice sconto a te dedicato.

Studio Samo è una Digital Agency e Centro di Formazione.

Dal 2005 punto di riferimento per il Digital Marketing in Italia.

Abbiamo più di 5.000 clienti in tutto il paese tra formazione e consulenza.

Studio Samo® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
Via del Fonditore 12, 40138 Bologna