Studio Samo, il punto di riferimento per il digital marketing dal 2005, presenta:
The Messy Funnel
Apprendi il metodo per orientarti nella giungla del percorso d’acquisto.

Lezione online in diretta, posti limitati
Mercoledì 23 febbraio ore 18:00
ultimi posti!
Il Customer Journey è un casino. Il Digital Marketing è complesso e lo sarà sempre di più.
Ma ci sono alcuni punti chiave che conosciamo bene, e possiamo insegnarteli.

Fonte immagine: Think with Google
Lo conferma uno studio di Google, il percorso fra il primo stimolo che innesca il funnel e la decisione di acquisto non è affatto lineare. Si tratta di una complicata rete di touchpoint, che cambia da una persona all’altra.
L’inevitabile fine dei cookie di terze parti ha reso la comprensione di questo processo ancora più difficile (e costosa). In compenso, stanno emergendo nuove strategie.
Per aiutarti ad affrontare il cambiamento, abbiamo preparato una lezione online gratuita di 2 ore, in cui ti offriremo consigli utili e best practice per:
- Ottimizzare il tuo sito lato SEO
- Affrontare Facebook Ads dopo iOS14
- Analizzare il Customer Journey
- Fare E-mail Marketing Automation
Il programma

Andrea Becchetti
Head of SEO @ Studio Samo
Non solo tecnicismi: come creare una strategia SEO efficace nel 2022
La SEO non è (solo) keyword, performance e link. È prima di tutto uno strumento per intercettare bisogni espressi dei potenziali clienti. Il ruolo centrale della SEO nel Customer Journey è evidente, ma è necessario un approccio analitico e strategico per comprendere cosa fare per sfruttare al massimo il traffico organico nel funnel di conversione.

Paolino Virciglio
Head of Adv @ Studio Samo
Facebook Ads: tecniche di sopravvivenza in un mondo post iOS14
Con iOS 14, Apple ha introdotto modifiche che hanno influenzato in modo devastante la pubblicità su Facebook. Perdita di dati per il reporting, pubblico e interessi meno accurati, un algoritmo pubblicitario meno affidabile sono solo alcune delle conseguenze. Che fare per limitare i danni? Ve lo spiego nel mio intervento.

William Sbarzaglia
Digital Strategist & Data Scientist
Data-driven Strategy: perché e come mappare il Customer Journey
Per districarsi nella giungla del customer journey, oggi più che mai è necessario un approccio analitico data-driven. In questo intervento ti mostrerò il metodo per individuare touchpoint e flusso di comportamento dei tuoi utenti sia online che offline, e mappare i KPI delle tue strategie di marketing.

Alessandro Frangioni
Digital Strategist @ Roads
Vincere nell'ultimo miglio del percorso d'acquisto: la potenza dell'E-mail Marketing
La fine dei cookie di terze parti è vicina, oggi più che mai ha senso investire in Lead Generation ed E-mail Marketing. Ma come farlo al meglio? Ti mostrerò come trasformare un contatto in cliente con tecniche di e-mail marketing automation evolute.
Presentano:

Jacopo Matteuzzi
Chairman of the Board
@ Studio Samo

Flavio Mazzanti
Heads of Operations
@ Studio Samo
A chi è rivolto
- Professionisti del settore (digital agency e freelance)
- E-commerce manager
- Digital marketing manager in azienda
- Studenti in digital marketing
Mercoledì 23 febbraio ore 18:00, live streaming
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ingresso standard
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Tutte le video registrazioni dell'evento -
Tutte le slide presentate dai relatori -
Attestato di partecipazione firmato Studio Samo
Ingresso premium
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Massimo 250 posti disponibili
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