Studio Samo, il punto di riferimento per il digital marketing dal 2005, presenta:

Impara a trasformare i contatti in clienti con le tecniche più avanzate del 2022.

Corso in diretta streaming con posti limitati

10, 11 e 14 giugno

Cos'è Email in Action

Mentre l’ecosistema digitale continua ad espandersi, l’email si conferma ancora come il miglior modo per trasformare contatti in clienti.

Secondo uno studio del 2022, l’email genera 42€ per ogni 1€ speso, che equivale a un sorprendente 4.200% di ROI, rendendola lo strumento dal più alto ritorno sull’investimento in assoluto.

Email in Action è il primo ed unico evento in Italia dedicato interamente all’e-mail marketing e all’e-mail marketing automation.

Unisciti a noi e imparerai da alcune delle più grandi menti del digital marketing, che condivideranno le loro tecniche di email marketing migliori, con casi reali.

Non i soliti casi studio

Il problema dei casi studio è che spessissimo chi li presenta non dice davvero cos’ha fatto. Si mostrano un sacco screenshot di traffico che sale vertiginosamente e conversioni che crescono in doppia cifra (numeri che a volte vengono un po’ “aggiustati” ad hoc). Ma quasi mai viene realmente spiegato COME sono stati raggiunti questi risultati.

Il nostro scopo, che rende Email in Action diverso da tutti gli altri eventi, è quello di mostrarti esattamente come lavoriamo. Tutto, non solo le parti belle. Anche i fallimenti, gli errori, i momenti di panico e le soluzioni improvvisate in momenti critici.

Non portiamo casi reali per far vedere quanto siamo bravi, ma per insegnarti davvero un metodo di lavoro che ti consentirà di affrontare anche le sfide più difficili.

Cosa ti porti a casa

Unisciti a noi in streaming il 10, 11 e 14 giugno e imparerai:

Rivedi l'evento quando vuoi!

Inclusi nel prezzo di iscrizione riceverai le video registrazioni di tutti gli interventi e i materiali (slide e template condivisi durante gli interventi).

I nostri docenti

Marianna Caravatta

Advertising SpecialistStudio Samo

Alessandro Cappellotto

Web Marketing Consultant & Copywriter

Thomas Cuneo

Growth Manager, Ecommerce Specialist
@ Wedge

Alessandro Frangioni

Digital Strategist
@ Roads

Simone Magazzù

Head of Marketing Automation
& Managing Partner
@ Loop

Brunella Martino

Avvocato della Rete® ,
Founder Legal
@ Digital® s.r.l.

Flavio Mazzanti

Head of Operations
@ Studio Samo

Annette Palmieri

Marketing Programs Manager
@ BEE Content Design Inc.

Riccardo Rodella

CEO – Head of Sales
& Partnership
@ Floox.it

Stefano Turchi

CEO & Marketing Manager
@ Unique Web Studio

Nicole Zavagnin

Content & Email Marketing Specialist
@ Palabra

Marco Ziero

Email Marketing Automation Specialist
@ Palabra

Il programma

DAY #1 – venerdì 10 giugno

09:15 – 09:30

Presentazione evento

Con Flavio Mazzanti

09:30 – 11:15

Coltivare relazioni e conversazioni con l’Email Marketing

Con Nicole Zavagnin

L’email marketing è relazione, ma come coltivarla? Idee, spunti e metodi per progettare contenuti automatizzati e non per i tuoi clienti e lettori. In questo webinar vedremo su quali contenuti puntare nei nostri percorsi di benvenuto e di post acquisto, o in percorsi specifici di avvicinamento al nostro lavoro e ai nostri prodotti, e come curare i nuovi contatti e fidelizzare quelli esistenti attraverso contenuti pensati per chi li riceverà.

11:15 – 11:30

Pausa caffè

11:30 – 13:30

Comprendere e adottare la Marketing Automation

Con Marco Ziero

Panoramica delle opportunità offerte dalla marketing automation ma comprensiva dei requisiti che un’azienda deve mettere a disposizione per la sua adozione. L’obiettivo è dare tutti gli strumenti a un’azienda per affrontare, consapevolmente, l’investimento (in termini di persone e soldi).

13:30 – 15:00

Pausa pranzo

15:00 – 16:30

Segmentazioni Fantastiche e dove trovarle

Con Alessandro Frangioni

L’email marketing è relazione, ma come coltivarla? Idee, spunti e metodi per progettare contenuti automatizzati e non per i tuoi clienti e lettori. Un’ora e mezza + Q&A di 15 minuti. In questo webinar vedremo su quali contenuti puntare nei nostri percorsi di benvenuto e di post acquisto, o in percorsi specifici di avvicinamento al nostro lavoro e ai nostri prodotti, e come curare i nuovi contatti e fidelizzare quelli esistenti attraverso contenuti pensati per chi li riceverà.

16:30 – 17:00

Pausa caffè

17:00 – 18:00

L’Email Marketing dal Local all’E-commerce

Con Stefano Turchi

Attraverso 2 casi studio reali, vedremo come progettare una strategia di Email Marketing per un business locale e uno E-commerce, partendo dalla conoscenza del processo d’acquisto dell’utente. Capiremo come attraverso la marketing automation sia possibile rendere il sistema di email, un percorso dinamico e personalizzato a sostegno del sistema di marketing. Impareremo quali sono le KPI da monitorare per ottimizzare l’email marketing in un sistema di vendita digitale.

DAY #2 – sabato 11 giugno

09:15 – 09:30

Presentazione evento

Con Flavio Mazzanti

09:30 – 10:30

Not a designer? Not a problem! Come creare email e landing page di successo in maniera facile e veloce

Con Annette Palmieri

Anche l’occhio vuole la sua parte. Grazie a BEE è possibile disegnare bellissime email e landing page da esportare ovunque, collaborando con tutti i membri del tuo team in un unico posto. No code, mobile responsive e +1500 template realizzati da una community di professionisti tra cui scegliere. Scopri come progettare contenuti in maniera facile e veloce per dare un boost al tuo business!

10:30 – 11:30

Mailchimp or Sendinblue, that is the question!

Con Marianna Caravatta

Mettiamo a confronto due delle piattaforme più utilizzate di email marketing: analizzeremo prezzo, facilità d’uso, design, automazioni, integrazioni e tanto altro. Chi vincerà la sfida?

11:30 – 12:00

Pausa caffè

12:00 – 13:00

Scrivere una email efficace

Con Alessandro Cappellotto

Ci sono tanti tipi di email e tanti modi per scrivere una email efficace. Ma alla fine possiamo ridurli a due estremi: l’email volantino e l’email lettera. Quali sono le differenze? Quali gli elementi in comune? E come va pensata la scrittura di queste due email, prima ancora che eseguita? Avere chiare le coordinate fondamentali permette di vincere il foglio bianco, scrivendo con continuità e senza paura.

13:00 – 14:30

Pausa pranzo

14:30 – 16:00

Email Marketing e Automation: strategie pratiche per mettere il turbo al tuo e-commerce

Con Simone Magazzù

In questa lezione vedremo insieme strategie pratiche per utilizzare al meglio la marketing automation e email marketing per e-commerce. Parleremo di flussi email, automazioni on-site, pianificazione delle DEM, raccolta di UGC e creazione di engagement, il tutto in un contesto di multi-canalità, con l’aiuto di esempi concreti.

16:00 – 16:45

Email marketing ai tempi del GDPR

Con Brunella Martino

L’email marketing è relazione, ma come coltivarla? Idee, spunti e metodi per progettare contenuti automatizzati e non per i tuoi clienti e lettori. Un’ora e mezza + Q&A di 15 minuti. In questo webinar vedremo su quali contenuti puntare nei nostri percorsi di benvenuto e di post acquisto, o in percorsi specifici di avvicinamento al nostro lavoro e ai nostri prodotti, e come curare i nuovi contatti e fidelizzare quelli esistenti attraverso contenuti pensati per chi li riceverà.

16:45 – 17:00

Pausa caffè

17:00 – 18:00

Come creare esperienze d’acquisto indimenticabili grazie alla Marketing Automation

Con Thomas Cuneo

Scopri il caso studio Be Your Bag: come deliziamo i nostri clienti grazie ad un sistema automatico composto da email, whatsapp e lettere cartacee scritte a mano.

DAY #3 – AMA (Ask Me Anything) – martedì 14 giugno sera,  dalle 20:30 ad oltranza 😉

Risponderemo a qualunque tua domanda sull’ analisi dei dati e sul Customer Journey. Chiudiamo col botto!

Marianna Caravatta

Advertising SpecialistStudio Samo

Alessandro Frangioni

Digital Strategist
@ Roads

Simone Magazzù

Head of Marketing Automation & Managing Partner @ Loop

Brunella Martino

Avvocato della Rete® , Founder Legal
@ Digital® s.r.l.

Riccardo Rodella

CEO – Head of Sales & Partnership
@ Floox.it

Stefano Turchi

CEO & Marketing Manager
@ Unique Web Studio

Nicole Zavagnin

Content & Email Marketing Specialist
@ Palabra

Marco Ziero

Email Marketing Automation Specialist
@ Palabra

A chi è rivolto

Email in Action è un corso di livello intermedio / avanzato, perciò è rivolto a chi possiede già almeno le basi teoriche della materia.

Chi siamo

Il punto di riferimento per il Digital Marketing. Dal 2005 siamo specializzati in digital marketing, perciò insegniamo SOLO digital marketing… e bene! 😁

La nostra formazione è fortemente pratica e orientata al risultato, perché facciamo esattamente ciò che insegniamo, e insegniamo esattamente ciò che facciamo. Oltre 15.000 persone hanno partecipato ai nostri corsi online e in presenza. Ecco cosa dicono di noi:

Hanno parlato di noi

Hanno partecipato ai nostri corsi (oltre a tanti altri)

Iscriviti

497 IVA inclusa
  • Partecipazione all'evento in diretta streaming
  • Tutte le video registrazioni degli interventi
  • Tutte le slide presentate dai relatori
  • Attestato di partecipazione firmato Studio Samo

Domande frequenti

Niente paura! Faremo una pausa di 10 minuti ogni ora.

In questo modo non perderai mai la concentrazione.

È un nostro metodo collaudato. L’abbiamo già provato in altre occasioni e i partecipanti hanno confermato che funziona alla grande.

Non c’è problema. Al termine del corso riceverai tutti i video delle lezioni e potrai vedere la parte che hai perso.

NB: la sessione di martedì 14 giugno non verrà registrata

Studio Samo è obbligato per legge ad emettere regolare fattura in ogni caso, anche se è un privato ad iscriversi. Pertanto ogni studente riceverà la fattura e sarà tenuto, per legge, a pagare l’IVA relativa (22%).

Sì. In rarissimi casi (appena un paio di volte in 11 anni di attività formativa) siamo stati costretti, per cause di forza maggiore, a spostare le date delle lezioni, ma abbiamo comunque sempre tempestivamente avvertito tutti i partecipanti e, in caso di impossibilità a partecipare nelle nuove date, rimborsato completamente l’importo versato (acconto o totale).

Solitamente chiudiamo le iscrizioni circa una settimana prima dell’inizio del corso, ma in alcuni casi (per raggiungimento del limite massimo dei posti in aula) siamo costretti a chiudere le iscrizioni molto prima.

Ti suggeriamo di iscriverti il prima possibile per evitare di non poter partecipare.

Quando il numero massimo sarà raggiunto, il modulo d’iscrizione verrà disattivato e non potrai più iscriverti.

Come indicato, è possibile pagare l’importo in 4 rate a seconda del tipo di offerta scelta.

Su richiesta tramite mail, possiamo eventualmente valutare una ulteriore dilazione.

Se siete più partecipanti, indica il numero dei partecipanti utilizzando la chat che trovi nel sito.

Per favore indica anche se avete necessità di ricevere fatture separate.

Se siete in 2, il secondo partecipante ha diritto ad un 30% di sconto sulla partecipazione (che potete ovviamente dividere equamente).

Se siete 3 o più vi invieremo al più presto un’offerta personalizzata.

Abbiamo a cuore chiunque abbia già partecipato ad altri eventi o corsi di formazione Studio Samo. Contattaci in chat e ti forniremo il codice sconto a te dedicato.

Studio Samo è una Digital Agency e Centro di Formazione.

Dal 2005 punto di riferimento per il Digital Marketing in Italia.

Abbiamo più di 5.000 clienti in tutto il paese tra formazione e consulenza.

Studio Samo® è un marchio registrato di CENTRO STUDI SAMO SRL
REA-CCIAA BO 504674 – P.IVA e C.F.: 03259561201 – Capitale Sociale 30.000,00 € i.v.
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